MyBB Community Forums

Full Version: Italian Translation
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Pages: 1 2
Pacchetto di traduzione in Italiano per "MyBulletinBoard"
Italian language pack for MyBulletinBoard

Ultima versione: 04 Settembre, 2006, per MyBB 1.2.10 (final)


Questa discussione contiene le informazioni disponibili riguardo il pacchetto di traduzione Italiana di MyBulletinBoard.


Cosa?
MyBulletinBoard è, grazie al grande numero di volontari, in una vasta selezione di lingue. Queste includono la lingua Italiana: per questo motivo può utilizzare MyBulletinBoard completamente in Italiano. Questo aiuterà i visitatori che non conoscono l'Inglese a capire come utilizzare il Forum.


Chi?
La traduzione Italiana è stata fatta da Makpaolo

Dove e come?
Il pacchetto di traduzione è scaricabile da http://mybboard.it

Quando avrai scaricato l'archivio dovrai estrarlo per poter vedere il contenuto. Le ultime versioni di Windows hanno un'utilità incorporata per questo. Se questa funzione non è disponibile puoi usare un programma di utilità per la decompressione come 7-Zip. Appena hai estratto i file dell'archivio in Italiano troverai un file leggimi in Italiano. Potrai trovare ulteriori informazioni per l'installazione della lingua Italiana e altre informazioni utili.


E poi?
E poi è nel file leggimi sopra menzionato che troverai tutte le informazioni che possono aiutarti a impostare la lingua Italiana nel Forum, per te e i suoi utenti. Appena il pacchetto della lingua è stato installato correttamente ed è stato attivato non dovrà fare altro.


Ed ancora...
Anche se non devi fare altro, gradiremmo che ci inviassi la tua opinione , contattandoci per errori di traduzioone o per qualsiasi altra questione. Questo è possibile. Puoi scrivere tutto a [email protected].
Comunicaciquello che pensi della Board e della traduzione: il tuo aiuto ci aiuterà nel provvedere a una migliore traduzione e un migliore lavoro!


MakPaolo
Italian Translator

Si ringrazia per la traduzione e tutti gli utenti di MyBBoard.it
thanks to [url=http://community.mybboard.net/member.php?action=profile&uid=6847Mavericck
for the translation and the users of MyBBoard.it
la traduzione e' valida anche per la versione nuova?
Pronta traduzione MyBB 1.2
hangman, la traduzione viene fatta da una persona e sistemata tutti insieme sul forum Italiano ...
la traduzione disponibile da circa 2 mesi è la più completa e "revisionata" tra quelle proposte e nessuno utilizza un "traduttore".

Purtroppo (pecca personale) l'inglese lo mastico poco e vado molto a "intuito", ma se in 2 anni e più nessuno si è lamentato ma ha solo dato una mano significa che il lavoro svolto è stato di gradimento.

Se conosci bene l'inglese e vuoi aiutarci a perfezzionare le traduzioni sei il benvenuto ... mandami un MP sul forum in Italiano (o registrati con lo stesso username) ... e decidiamo insieme come procedere per le traduzioni e controlli.
Update translation to MyBBoard 1.2.10
scusate se disturbo ma io vorrei installare questo software forum su un mio domain name ma non trovo nessuna traduzione in italiano

il sito http://mybboard.it/ non esiste più o comunque è irraggiungibile.

Vedo che ci sono persino traduzioni in turco e in alemanno, magari anche in Galeico antico o Aramaico .. come è possibile che solo noi italiani non partecipiamo a sviluppare al meglio la conoscenza della nostra lingua madre nel mondo ?

Non vuole essere polemica sterile e a sé stante ..la mia, ma vi chiedo perché e dove trovare una traduzione aggiornata per questo magnifico style di fare Forum .. senza pay, gratuito e free.

Grazie
(2015-03-03, 10:32 PM)lancillotto Wrote: [ -> ]scusate se disturbo ma io vorrei installare questo software forum su un mio domain name ma non trovo nessuna traduzione in italiano

il sito http://mybboard.it/ non esiste più o comunque è irraggiungibile.

È da tempo che è così. Per un po' sembrava che mybulletinboard.it dovesse esserne il degno successore, anche se non credo avesse alcuna relazione con mybboard.it o con chi aveva realizzato la traduzione, poi anche quello è scomparso.
Il risultato è che ora le uniche traduzioni italiane che si trovano sono per la 1.2.

Già avevo messo delle pezze alla traduzione per la 1.8.1, l'ultima che avevo trovato, e l'avevo uppata su mybulletinboard.it. Visto che cercando "mybb italiano" questo è il primo risultato, allego di nuovo la traduzione aggiornata per MyBB 1.8.5.
Anche se in tutti i file troneggia:

H  eader di tutti i file del pacchetto Wrote:* Pacchetto lingua italiana per MyBB 1.8.x
* Copyright © 2014 MyBBoard Italia
* Tutti i diritti riservati. Redistribuzione vietata.
* http://www.mybboard.it

ma spero che comprendiate perché abbia deciso di ridistribuirlo, alla luce degli eventi sopra descritti e non sapendo nemmeno come contattare "MyBBoard Italia".
In ogni caso basta chiedere ed elimino l'allegato...



DISCLAIMER

Ho tradotto le nuove stringhe al meglio delle mie capacità, non sono un traduttore professionista.
Ho usato gli strumenti messi a disposizione da MyBB per fare il lavoro, direttamente sul mio forum; nelle cartelle della lingua c'erano i file di alcuni plugin: credo di averli rimossi tutti da questo pacchetto e spero di non aver tolto nulla di troppo, ma non garantisco nulla (perché non ho voglia di installare MyBB in locale e verificare).
Ho notato che ci sono alcune stringhe italiane senza più una corrispondenza in inglese; probabilmente si possono togliere ma le ho lasciate lì per sicurezza e non dovrebbero creare problemi.
Se il forum vi salta in aria non incolpate me.
Non mi assumo responsabilità sulla correttezza o sul funzionamento di questo pacchetto.


Quindi, ecco la traduzione di MyBB 1.8.5 in italiano:
[attachment=34402]
Hello!
Thanks for the translation! I have already installed it on my forum.

It would be great if you could also post your post in english. I have no knowledge in italian and it would be great if I would be able to read the post, too. (It's a multilanguage-forum, a lot of people will be from italy when the forum is online)

Thanks for translating!!!
Thomas131
Pages: 1 2