MyBB Community Forums

Full Version: [ITALIAN/ ITALIANO] Utenti non riescono ad accedere alle discussioni
You're currently viewing a stripped down version of our content. View the full version with proper formatting.
Mi trovo di fronte ad un grave problema (ho già usato la funzione cerca, ma non ho trovato niente di utile)
Tutti gli utenti, escluso l'amministratore, non riescono a visualizzare delle discussioni.

Il problema principale è che tutti gli utenti hanno riscontrato difficoltà permanenti (per tutti tranne uno) o temporanee (per quell'uno) ad effettuare il login nel forum.
L'inaccessibilità si è manifestata in diversi modi e li ricapitolo qui di seguito:

A) Nella home page del forum viene effettuato il login con successo, però una volta che si entra in una discussione si apre la pagina ma in alto compare nuovamente scritto "benvenuto ospite" rendendo cosi gli utenti obbligati ad effettuare nuovamente il login che però non riesce (a questo punto si ritrovano nella stessa situazione degli utenti impossibilitati di tipo B)

B) Nella home page e in qualsiasi altra pagina del forum si tenta il login ma questo non riesce. La schermata che compare a seguito del login è quella dell'allegato 1

C) Nella home page e in qualsiasi altra pagina del forum si tenta il login e nonostante questo venga segnalato come "Riuscito con successo" la schermata che compare a seguito è:

"Forum ******
1-Non hai effettuato il login oppure non hai i permessi per visualizzare
questa pagina. Questo può dipendere da una delle seguenti ragioni:
2-Non hai fatto il login oppure non sei registrato. Per favore usa il modulo
alla fine di questa pagina per fare il login.
3-Non hai i permessi per accedere a questa pagina. Stai cercando di accedere
alle pagine di amministrazione o ad una risorsa a cui non dovresti? Controlla
nelle regole del forum se sei autorizzato ad eseguire questa azione.
Il tuo account potrebbe essere stato disabilitato da un amministratore, o
potrebbe essere in attesa di attivazione."

Dopo di che si viene reindirizzati alla home page come ospiti.

D) [NEW ENTRY] Un utente mi ha segnalato un caso del tutto nuovo. Tale utente ha provato ad effettuare il login su più computer riscontrando su tutti tranne uno il problema del punto B. Su quell'unico computer (che è lo stesso sul quale si è registrato al forum) riesce ad effettuare il login senza problemi.
Questo punto mi fa sorgere il dubbio se non c'entri qualcosa l'indirizzo ID del computer dal quale si sta scrivendo. Non so se questa cosa sia possibile, sicuramente voi sapete darmi una risposta.

Ho già controllato i permessi e ho rigenerato le cache, ma niente.

Per concludere c'è da dire che io ho provato ad accedere con tre miei profili diversi (uno da amministratore, uno da moderatore e uno da utente ordinario) e non ho avuto nessun problema. Ho sempre provato ad effettuare tali login dallo stesso identico computer. Appena ho possibilità provo a loggarmi con tutti e tre i profili da un altro pc per vedere quali sono i responsi.
Spero che questo problema si riesca a risolvere al più presto, perchè stando così le cose il forum è inutilizzabile.

Avete già riscontrato questo problema? sapete dirmi una possibile soluzione?
Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa, se per caso ho sbagliato sezione o non ho rispettato il regolamento.
Ho dato un'occhiata veloce e se dopo il login rimanda in home e lo richiede è sicuramente un problema di cookie.
Per i permessi, se hai già controllato tutti i permessi delle sezioni potrebe essere andato in conflitto qualche plugins.